+393468328466   Contatti   Write to me

Chi siamo

Studio 76 produce codice web "lean", la più alta qualità attraverso la continua scoperta di ottimizzazioni per un'esperienza digitale senza precedenti: pulita ed essenziale. Bellezza e funzionalità in una forma nuova, sorrette dalla struttura di un linguaggio fra i più forti e solidi di sempre: Angular di Google.

Dietro a HORA c’e The Brain Market, una rete di freelance etica e professionale. Un gruppo di professionisti che voglio dare un senso al proprio lavoro la cui prima parola che lo identifica e lo caratterizza sia: qualità.

TBM è un laboratorio di produzione web

Il codice: pulito, elegante.

Vent’anni di codice. Letto e scritto. Codice proprio e codice di altri ma pur sempre codice.
Codice che da forma a pagine web. Ognuna diversa, ognuna irripetibile in ogni momento della sua visualizzazione su schermo, tablet, cellulare. In tutto questo tempo il codice è sempre stato sporco. Per mille ragioni anche il web è sempre stato sporco. Il desiderio era invece sempre quello di avere poco codice, essenziale, pulito, che mostrasse esattamente quello di cui parlava, o voelva parlare.

Si è invece sempre prodotto codice che faceva “più o meno” quello che prometteva. Sempre con grossi limiti giustificati dal budget, dai tempi di produzioni, dalle necessità di marketing. Mai un codice web che producesse uno pagina che fosse puro strumento di trasmissione di una comunicazione.

Idealismo, teoria, accademia, purismo. Ci sono stati molti modi e temini, in queste ultime generazioni, di mettere il codice all’angolo e costringerlo a ridursi a schiavo del profitto. Ancora una volta il denaro aveva sporcato tutto.

Grafica: elegante, coerente, precisa, accurata.

In vent’anni di produzione grafica mai una singola linea è stata “rubata” al web. Ogni elemento è stato pensato e disegnato per il cliente.
A volte il nostro prodotto non ci rispecchia, non parla subito di noi, ma parla del cliente.

Disegnare il sito di ogni cliente che ha dato fiducia alla nostra esperienza è stata un’esperienza sempre nuova e unica che ci ha portato a conoscere il cliente, vivere la sua realtà.

SEO, primi da sempre.

Possiamo vantare l’onesta di progetti SEO che hanno sempre dato al cliente il 110% di quello che era possibile. Siamo stati onesti con la posizione di ogni singolo cliente, quello che poteva, quello che non poteva, quello che poteva essere incentivato dal marketing e abbiamo raggiunto con onestà ed enorme professionalità i risultati prospettati. 

Il desiderio, il proposito.

Il proposito è stato, e ad oggi è ancora così, quello di poter fare qualità nella produzione di progetti web, progetti di comunicazione digitale. Questa produzione avviene attraverso un continuo processo di studio e sintesi, ottimizzazione e riduzione ai minimi termini.

Una delle fonti di ispirazione è stata la comune credenza che la creatività fosse caratteristica esclusiva del dipartimento di grafica. Abbiamo invece imparato che la creatività è anima essenziale in ogni contesto della produzione digitale. Questa, abbinata a tecnica ed esperienza, crea la miscela perfetta per una produzione sempre unica e di valore.
Un’altra fonte di ispirazione è stata la convisione che disciplina, ordine ed intelligenza potevano creare logiche complesse, espresso in modo semplice ed essenziale, in grado di trasformare il web in un motore di produzione di funzioni e servizi utili al navigatore.

Il prodotto finale: HORA 

All’inizio era solo un’intuizione, quella di un prodotto che potesse essere innestato in un web già strutturato, di tipo istituzionale, vetrina e comunicazione del nostro lavoro, il nostro sito internet, per farla breve, per trasformalo in un motore di elaborazione di tutti gli elementi del proprio lavoro in senso di organizzazione, controllo e significato.

Iniziato a scriverlo con codice semplice e rudimentale, a partire dal 2006, il prodotto, nel corso del tempo si è continuamente ridisegnato fino a divenire, oggi, 2021, la versione 1.0 di HORA.

Il percorso è stato lungo e per nulla semplice: da una parte c’era il voler correre dietro agli aggiornamenti perché potesse sempre essere al passo con i tempi e poter godere delle nuove potenzialità di linguaggi sempre meglio strutturati, e dall’altra c’era la continua scoperta di una nuova versione di sé, migliorata e più efficace, maggiormente efficiente e sempre più sintetica, per cui valeva la pena attendere per rilasciare la versione 1 stabile dell’applicativo.

L’arrivo di Angular di Google, come framework per sviluppare applicativi web reattivi, è stata la svolta finale perché il prodotto potesse essere pacchettizzato nella sua forma finale e fruibile dal pubblico.
Abbiamo scelto Angular di Google per dare forma a quella che la versione di HORA che potrà solo evolversi al passo con le tecnologie Google per garantire, sempre e in ogni condizione, il più alto livello di stabilità, velocità sicurezza

Il futuro del nostro lavoro

Il futuro è una piattaforma digitale che fonde gestione del lavoro e comunicazione con il pubblico: HORA. Il web non può più essere considerato solo come sito istituzionale che ci presenta al pubblico e il gestionale del nostro lavoro non deve essere necessariamente considerato come un applicativo che deve essere per forza lontano e distaccato dal sito e dai suoi contenuti.

HORA. 

 

Entra in contatto

Required field
Requires a valid email address
Required field

HORA

Contatti

Entra in contatto

Required field
Requires a valid email address
Required field
Back to top

Search in the website

Entra in contatto

Required field
Requires a valid email address
Required field
{{BCD.web.gnav.slide + 1}}