+393468328466   Contatti   Scrivici

Progetti (obiettivi, lavori)

Il modulo progetti rappresenta il cuore pulsante di HORA, la sua stessa visione del lavoro.

Il progetto rappresenta l’elemento che genera un risultato sul nostro lavoro e puà quindi cambiare nome a seconda dell’azienda in cui ci si trova. Se ci troviamo, ad esempio, in una tipografia in cui si stampa, il nostro modulo si chiamerà Lavori in quanto le attività di una tipografia consistono nel realizzare lavori di stampa per i per i clienti. Se invece ci trovassimo in uno studio di architetti o di avvocati, il modulo si chiamerebbe “progetti” per meglio identificare che la nostra attvità lavorativa si compone di attività con e per il cliente che possiamo identificare come “progetto”. Si tratta quindi di una mera convensione per far sì che l’utente si trovi maggiormente a suo agio nell’utilizzo del sistema se il modulo principale chiama il lavoro con lo stesso nome con cui lo chiama il lavoratore.

Il modulo Progetti (o obiettivi o lavori) va a braccetto con il modulo Task. Essenzialmente, nella visione più minimalistica possibile, il nostro lavoro non è che la capacità di realizzare task che completano e chiudono i progetti. Il progetto descrive un punto di arrivo, la realizzazione di un obiettivo che ci concede di pretendere retribuzione dal cliente a cui il progetto o lavoro era destinato.
Le task, all’interno del progetto, descrivono tutte le possibili tappe, i passi e le azioni da intraprendere per poter giungere a realizzare l’obiettivo del progetto.

Creare un progetto significa piantare una bandierina nel futuro, definire un punto di arrivo. Il valore (la professionalità) del lavoratore o del gruppo di lavoro, è la capacità di raggiungere quell’obiettivo, rendere quel momento nel futuro possibile, nei tempi e nei modi prestabiliti. I due parametri che definiscono il valore del lavoro sono, quindi, essenzialmente: tempo e qualità. Il perfetto equilibrio di questi due parametri si realizza quando li si può contastatare essere inversamente proporzionali e abbassando i tempi di realizzazione si è in grado di aumentare la qualità del prodotto. Solitamente il project manager non dovrebbe sacrificare la qualità e per questo l’unico parametro su cui può lavorare sono i tempi di realizzazione di quella qualità. HORA aiuta ad ottimizzare professionalità e procedure per una significativa ottimizzazione dei tempi di lavoro mantenendo lo standard qualitativo massimo.

Al termine di un percorso lavorativo quanto più sinteitco, avremo un prodotto di qualità, completato e quindi venduto.

Richiedi maggiori info

Campo obbligatorio
Requires a valid email address
Campo obbligatorio

HORA

Richiedi maggiori info

Campo obbligatorio
Requires a valid email address
Campo obbligatorio
Torna all'inizio

Cerca nel sito

Richiedi maggiori info

Campo obbligatorio
Requires a valid email address
Campo obbligatorio
{{BCD.web.gnav.slide + 1}}