+393468328466   Contatti   Scrivici

Ticket

Un sistema semplice e flessibile di gestione dlele richieste di assistenza all'interno del sistema HORA

Il supporto, che sia al cliente finale o interno al gruppo di lavoro, è un elemento impriscindibile dell’organizzazione del lavoro.

Non esiste ambiente di lavoro che non sia soggetto a difficoltà che implichino, ad un professionista o al cliente, di richiedere assistenza.

Il supporto al cliente finale o al pubblico

Se il nostro sistema HORA include il cliente finale, destinatario del nostro prodotto, all’interno dello spazio di gestione del lavoro (basti pensare ad un cliente che per l’acquisto del nostro prodotto deve registrarsi o registrare il prodotto acquistato), a questo cliente è necessario poter concedere supporto, che può essere chiamato, a seconda dei casi, supporto tecnico, customer care, assistenza clienti o in qualsiasi altro modo ma che, in pratica, è la possibilità per un cliente di chiedere spiegazioni, delucidazioni, avere istruzioni sul know-how o sul come svolgere determinate azioni. La relazione fra cliente e azienda, a volte, non si può escludere dalla lista della spesa per la ricetta di un business sicuro e di successo. Un cliente gratificato e rassicurato dalla possibilità di una relazione diretta con l’azienda è un elemento di garanzia della qualità del lavoro, del prodotto, della relazione e quindi del successo.

Il supporto interno all’azienda

Anche il supporto al personale è un elemento di non minore qualità e valore all’interno di un azienda, rispetto al supporto al cliente finale.
I propri gruppi di lavoro, composti dal vostro personale, sono la chiave del vostro successo e la possibilità di supportarli sul lavoro è di estrema importanza. Da considerare infatti, che la mancanza di un supporto interno non esclude la necessità del personale di averne e quindi, senza uno strumento adeguato, di gestione del supporto, tramite registrazione, assegnazione e gestione dei ticket, l’azienda rischia di collassare. A volte le richieste di supporto bloccano il lavoro e la mancata gestione rischi adi compromettere qualità e sicurezza sia del personale che del processo produttivo.

Un sistema di ticketing scalare e flessibile

HORA offre un sistema di ticketing semplicissimo ed essenziale che si basa, anche in questo caso, sul principio di assegnazione e gestione.
Innanzitutto chiunque, all’interno del sistema HORA può aprire un ticket per la richiesta di assistenza. A seguito di questa semplice operazione, i profili ticket manager dell’azienda vengono avvisati tramite email della presenza di un nuovo ticket. Questo deve essere quindi assegnato. A farlo possono essere, per l’appunto, i ticket manager o, in assenza di figure preposte alla gestione dei ticket, possono farlo gli amministratori o addirittura gli sviluppatori di HORA al fine di non lasciare ingestita una richiesta di assistenza. Chi riceve l’assegnazione di un ticket né diviene responsabile per la sua soluzione che deve avvenire entro un tempo definito dall’azienda. Se questo tempo non è definito dall’azienda è il sistema a definire un tempo massimo per la soluzione di un ticket pari a 7 giorni.
L’assegnatario (o gli assegnatari) di un ticket diviene (o divengono) quindi responsabile del ticket e può interagire con chi ha aperto il ticket al fine di meglio chiarirne il contenuto e quindi la richiesta. Amministratori e ticket manager possono sempre seguire lo svolgimento di un ticket e contribuire alla sua chiusura. Una chat di discussione è permessa a tutti quelli che hanno autorizzazione alla lettura di un ticket: amministratori, sviluppatori, ticket manager, assegnatari e autore del ticket. In modo gerarchico, chiunque sia responsabile per ognuna di queste figure può a sua volta accedere al ticket. 

Richiedi maggiori info

Campo obbligatorio
Requires a valid email address
Campo obbligatorio

HORA

Richiedi maggiori info

Campo obbligatorio
Requires a valid email address
Campo obbligatorio
Torna all'inizio

Cerca nel sito

Richiedi maggiori info

Campo obbligatorio
Requires a valid email address
Campo obbligatorio
{{BCD.web.gnav.slide + 1}}